Jumbo-Visma, ritiro interrotto per una positività al covid
Jumbo – Visma costretta ad interrompere il ritiro in Spagna. Il giorno dopo la presentazione ufficiale svolta da Alicante, la formazione neerlandese deve fermare il proprio training camp a causa della positività di una persona presente nella bolla del team. Iniziato ieri mattina, il ritiro prevedeva tamponi giornalieri a tutti i presenti e questa mattina è arrivata la brutta notizia. Parte di corridori e staff sono stati autorizzati a lasciare l’albergo, potendo così decidere se tornare a casa oppure allenarsi individualmente in Spagna, mentre ovviamente la persona positiva e coloro che sono stati giudicati contratti stretti sono in quarantena, secondo le istruzioni sanitarie locali.
“Si è avverato lo scenario peggiore – commenta Mathieu Heijboer, performance manager del team – Questo è uno scenario che abbiamo preso in considerazione, naturalmente. Avevamo già deciso come agire in una tale situazione e avevamo preso tutti i tipi di misure. Fermarsi è l’opzione migliore per evitare un’ulteriore diffusione. È un lavoro logistico da fare”.
A commentare la situazione è anche il direttore sportivo Merijn Zeeman: “La salute dei nostri corridori e del nostro staff è la nostra principale preoccupazione. Per questo abbiamo interrotto il nostro ritiro. Ancora una volta, questa è una conferma che è estremamente impegnativo organizzare questo tipo di attività di questi tempi. Garantiremo la parte sportiva nel miglior modo possibile in modo che i ragazzi possano continuare la loro preparazione per la stagione nei limiti delle possibilità. È un peccato, ma è l’unica scelta giusta”.
Al momento non è stato reso noto chi è la persona positiva, né quali sono i corridori rimasti in quarantena. Ovviamente, visto il periodo dell’anno, potrebbe rappresentare un brutto colpo per la preparazione stagionale, in particolare di coloro che puntano a fare bene già in primavera.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |